TRATTAMENTI

I principali trattamenti riguardano prevenzione e igiene orale,
estetica dentale, conservativa ed endodonzia, chirurgia orale,
paradontologia, implantologia, protesi dentali, ortodonzia,
trattamento delle abitudini viziate orali e della postura.

Per un trattamento sicuro, indolore, senza effetti collaterali utilizzo un apparecchio che produce ozono che dà rapidi risultati in:

- sterilizzazione degli alveoli dopo estrazione, arresto di emorragie,

- trattamento di infezioni gengivali, parodontali, di tasche, di perimplantiti, stomatiti, ascessi,

- eruzione dolorosa dei denti, in particolare del giudizio,

- riduzione di infezioni batteriche , micotiche, virali,

- decubiti da protesi o da apparecchi ortodontici,

- prevenzione di infezioni in implantologia.

MICROABRASORE

Un nuovo metodo per curare la carie, preservando al massimo la parte sana del dente, senza alcuna necessità di anestesia e in  modo del tutto indolore è possibile grazie ai microabrasori. Il loro funzionamento è semplice: grazie a un getto d'aria che sposta microscopiche particelle, viene allontanata la parte di dente malata, con un controllo molto preciso della zona su cui si opera. Non si avverte dolore perchè: le particelle per la loro piccola massa esercitano forze molto deboli sul dente, tali da non eccitare le terminazioni nervose; inoltre a differenza del trapano non si accumula calore, altra causa di dolore. Oltre al rispetto dei tessuti duri smalto e dentina quindi anche la polpa del dente non viene sollecitata, rendendo meno frequenti episodi di sensibilità post-trattamento.
Inoltre il tempo richiesto per preparare il dente è ridotto notevolmente. Tutto ciò è indispensabile nel trattamento di giovani pazienti, che non avvertendo nessun dolore collaborano tranquillamente durante le sedute, la cui breve durata è ben accettata. Anche gli adulti però sono molto interessati a questa metodica :indolore, veloce, molto sicura. Quando dopo anni ritornano in studio per trattare una carie,la richiedono espressamente.